Previsione meteo

Lundedì

Le temperature massime diurne saranno comprese tra 10° e 19°.
Situazione generale:
Le correnti da nordovest tenderanno ad attenuarsi. Le masse d'aria diverranno meno umide.
Il tempo:
Nel pomeriggio arriveranno le schiarite anche a nord. Il tempo sará ovunque soleggiato. In alcune vallate, in particolare in Val Venosta e Alta Val d'Isarco, soffierá il Föhn.
Il tempo in montagna:
Le precipitazioni residue sull'Alta valle Aurina si esauriranno in mattinata. Il sole tornerá anche a nord.

Martedì

Temperature in lieve calo, con massime tra 7° e 13°.
Situazione generale:
Le correnti in quota si disporranno da sudovest avvicinando masse d'aria umida all'Alto Adige.
Il tempo:
Al mattino il tempo sará soleggiato salvo nelle vallate interessate da nuvolositá bassa. Nel pomeriggio le nubi tenderanno ad aumentare ovunque e nella notte successiva si registreranno delle precipitazioni per il transito di un fronte freddo.
Il tempo in montagna:
Alle quote medie sará possibile la presenza di nuvolositá bassa. Altrove il tempo al mattino sará molto soleggiato. Nel corso del pomeriggio la nuvolositá tenderá ad aumentare con i primi rovesci. Nella notte le precipitazioni saranno più diffuse con limite della neve in calo fino a 1200 m circa.
Evoluzione ulteriore:
Sole e nubi.
Mercoledì al mattino il tempo sará in prevalenza soleggiato mentre nel pomeriggio il cielo sará tra irregolarmente e molto nuvoloso. Sulla cresta di confine si verificheranno debolissime nevicate mentre nelle valli il vento da settentrione tenderá a rafforzare. Giovedì e venerdì si alterneranno sole e nubi con deboli nevicate sulla cresta di confine in serata e nella notte.
Mercoledì

Nuvoloso
12°
-4°
Giovedì

Nuvoloso
10°
-9°
Venerdì

Nuvoloso
11°
-8°
Sabato

Poco nuvoloso
13°
-7°