Previsione meteo

Venerdì

Temperature pomeridiane comprese fra 4° e 9°.
Situazione generale:
La situazione sinottica non varierá di molto e le correnti meridionali continueranno ad apportare masse d'aria umida verso le Alpi.
Il tempo:
Cielo molto nuvoloso e in alcune zone saranno possibili deboli precipitazioni. Qualche schiarita sará più probabile nelle Dolomiti e in Alta Pusteria.
Il tempo in montagna:
In montagna la visibilitá sará ridotta a causa delle nubi. Localmente saranno possibili alcuni fiocchi di neve.

Sabato

Le temperature rimangono comprese tra i 5° e gli 8°.
Situazione generale:
La forte corrente meridionale fa affluire masse d'aria umida sul versante sud alpino.
Il tempo:
Sabato rimane molto nuvoloso e specialmente dalla Val d'Ultimo al Brennero, in Bassa Atesina e nelle Dolomiti sono previste delle precipitazioni. Il limite delle nevicate sará sui 1500 m, in aumento verso sera fino a 1800 m.
Il tempo in montagna:
In montagna condizioni pessime con nubi e nevicate. Maggiormente nevicherá dalla Val d'Ultimo al Brennero e sulle Dolomiti. Qui sono possibili fino a 20 cm di neve.
Evoluzione ulteriore:
Domenica leggero miglioramento. .
Domenica nuvolositá in attenuazione e specie le zone a nord potranno avere delle schiarite con tratti soleggiati. Lunedì sará soleggiato. Nella notte con martedì il passaggio di una debole perturbazione porterá qualche rovescio. Martedì da ovest nuovo miglioramento con tratti soleggiati. Mercoledì nuvolositá in aumento con precipitazioni diffuse. Limite delle nevicate sui 1500 m.
Domenica

Molto nuvoloso
11°
Lundedì

Poco nuvoloso
12°
-2°
Martedì

Nuvoloso
10°
Mercoledì

Coperto, pioggia e neve